Mutianyu – Grande muraglia cinese

Created by Servantrip - October 19, 2017
Blog >> Mutianyu – Grande muraglia cinese

Viaggiando a Pechino non ti puoi assolutamente perdere la Grande muraglia cinese, uno dei simboli più rappresentativi della capitale. La Grande muraglia, con una lunghezza di quasi 9.000 chilometri, è una delle sette meraviglie del mondo e la maggiore icona cinese.

La distruzione della Grande muraglia fu opera dell’invasione dei mongoli nel XIII secolo, e quattro secoli più tardi dei manciuriani, a cui si deve lo stato di rovina in cui si trova attualmente.

Fortunatamente sono stati restaurati alcuni tratti dove si può transitare e apprezzare quello che fu l’aspetto originale. Una delle parti più incantevoli è sicuramente la sezione del Mutianyu, dove potrai gustarti la bellezza di questa incredibile struttura architettonica senza il chiasso dei turisti che solitamente affollano la parte più famosa, la de Badaling.

La sezione del Mutianyu della Grande muraglia

Si trova a 70 km da Pechino e l’imponente paesaggio montuosola rende una delle migliori scelte possibili per visitare la muraglia cinese. Le sue origini risalgono al secolo VI, anche se posteriormente fu ricostruita dalla dinastia Ming tra 1400 e 1600.

La sezione del Mutianyu della Grande muraglia cinese ha un’altezza di 6 o 7 metri a seconda della zona, e tra 4 e 5 metri di ampiezza, con 22 torri di vigilanza che si costruirono per rafforzare le difese. Si sviluppa tra le montagne circostanti, con numerosi dislivelli e ripide scalinate, cosa per cui ti raccomandiamo di indossare scarpe e indumenti comodi. Sicuramente il paesaggio limitrofo e il modo in cui la struttura si immerge nella natura e negli immensi boschi, offrendo paesaggi completamente diversi a seconda dell’epoca dell’anno in cui la visiti, sono di un fascino unico.

Una delle maggiori attrazioni della sezione del Mutianyu è il divertente scivolo su cui i visitatori possono gettarsi dopo aver visitato la muraglia. Inoltre potrai usufruire anche del servizio di una teleferica e di una seggiovia.

Come arrivare da Pechino al Mutianyu

Arrivare alla sezione del Mutianyu da Pechino con mezzi pubblici ti può risultare abbastanza difficile se non conosci la lingua. Per questo motivo ti proponiamo il nostro servizio di autista privato che ti accompagnerà alla Grande muraglia e ti aspetterà al termine della tua escursione. Prenota ora un autista privato che parli la tua lingua e goditi il viaggio alla muraglia cinese con tutta la comodità e la sicurezza che desideri.

Servantrip.com is owned by Servantrip Network SL, CIF B87247359, address - Reina Mercedes street, 22 - 28020 Madrid (Spain).

Call us: +34 655 685 143

Contact us:

Business hours Central European Time: Mo-Fr. 09:00-20:00

©2017 Servantrip. All Rights Reserved

Travel Agency License CICMA 3661

estado-turismo