Tour alla scoperta dell’impero bizzantino e ottomano

Durata prevista 6 Ore
Punto d'incontro Uscita stazione metropolitana Sultanahmet
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Storica

Questo tour a piedi con una guida esperta vi permetterà di scoprire la storia ottomana e bizzantina attraverso i principali edifici e luoghi di Istanbul.

Istabul è l'antica antica capitale dell'Impero Romano, Bizzantino e Ottoman. Se questa bellissima città è la vostra prossima destinazione, preparatevi a viaggiare attraverso il tempo e essere testimoni della storia di una delle città più antiche del mondo.

Di seguito la lista completa delle eccezionali attrazioni turistiche che incontrerete in questo tour a piedi a Instabul:

Colonna Serpentina:anche conosciuta come Tripode di Delfi o Tripode di Platea è un antica colonna di bronzo collocata nell'Ippodromo di Costantinopoli.

Fontana di Guglielmo II: la "fontana tedesca" ha lo stile di un gazebo ed è situata nella parte più a nord del vecchio ippodromo. Fu costruita in Germania, successivamente trasportata, pezzo per perzzo, e ricostruita nel sito attuale nel 1900.

Antico Ippodromo: Ippodromo di Costantinopoli è un circo storicamente centro di attività sportive e sociali della capitale dell'impero bizantino.

Obelisco di Teodosio: eretto durante la diciottesima dinastia del faraone Tutmosi III.

Moschea Blu: o moschea Sultanahmet è una delle più raffinate opere architettoniche dell'era ottomana. Fu costruita tra il 1609 e il 1616, durante il regno di Ahmed I. La sua Külliy (area circostante la moschea) contiene la tomba di Ahmed I, una madrasa e un ospedale.

Palazzo Topkapi: dimora della famiglia reale ottomana per secoli, dalla quale l'impero governava il paese. Vedrete numerosi reperti storici e conoscerete la storia ottomana.

Basilica di Santa Sofia: una delle più impontenti cattedrali mai costruite nella storia dell'uomo. Questo monumento bizzantino fu successivamente trasformato in una moschea e in un museo. Al giorno d'oggi, le sue porte accolgono visitatori da tutto il mondo e Santa Sofia stupisce ancora dopo 1500 anni per la sua magnificenza.

Gran Bazar: è il più vecchio mercato al mondo. Passegerete in mezzo a negozi di ogni tipo e anche se non siete amanti dello shopping resterete affascinati da gioiellerie, laboratori di pellame, tappetti, spezie e prodotti di marca di questo mercato conosciuto in tutto il mondo.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.