Tour guidato da Nairobi alla baraccopoli di Kibera

Durata prevista 5 ore
Punto d'incontro Entrata hotel Hilton Nairobi
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Tradizioni popolari/Folclore

Un tour a piedi nella baraccopoli di Kibera. Scoprite lo stile di vita in questo quartiere con una guida esperta.

Scoprite le storie nascoste, i racconti e i passi avanti verso un cambiamento sociale dietro la più grande baraccopoli dell'Africa, Kibera. In questo tour privato, avrete l'occasione di esplorare e comprendere meglio la cultura e lo stile di vita qui, visitare scuole, cicli di lavorazione di prodottti artigianale che creano occupazione giovanile, arte locale, graffiti di strada, progetti con biogas e altri progetti per risanare la città.

Baraccopoli di Kibera: Kibera nacque come insediamento nella foresta alle porte di Nairobi, quando i soldati di ritorno dal servizio nell'armeria dei re africani ricevettero appezzamenti di terre in questa area come riconoscimento degli sforzi del 1904.

Oggi la maggior parte degli abitanti della baraccopoli vivono in condizioni di estrema povertà, guadagnando meno di 1 dollaro al giorno. Ci sono poche scuole e la maggior parte delle persone non possono permettersele. Acqua pulita è rare e le malattie causate della poca igiene sono molte.

La grande maggioranza di coloro che vivono nella baraccopoli non ha accesso ai servizi elementari, tra cui elettricità, acqua potabile e cure mediche.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.
<