Tour nella bellissima Istanbul con guida privata

Durata prevista 4 ore
Punto d'incontro Piazza Taksim, monumento della Repubblica
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Tradizioni popolari/Folclore

Scoprite il meglio di Istanbul con questo tour a piedi che vi mostrerà il meglio della città in mezza giornata con l'aiuto di una guida esperta.

Eccezionale cultura, storia, amichevoli abitanti, cucina unica e clima invitante, queste sono solo alcune delle cose che rendono Istanbul una metà desiderabile per migliaia di turisti che viaggiano qui ogni anno. Unitevi a noi nel tour a piedi di mezza giornata attraverso la città e assaporate la straordinaria atmosfera di questa antica città cosmopolita.

Di seguito i luoghi che vedrete durante il nostro tour a Istanbul:

Quartiere Pera (oggi Beyoğlu): la parola pera in greco significa "attraverso", "dall'altra parte" e fu usata per indicare l'altro lato del Corno d'Oro durante l'epoca bizantina. Questo quartiere è tuttora il cuore della vita notturna e sociale di Istanbul.

Viale Istiklal: una delle vie pedonali più popolari di Istanbul. Lunga 1,6 km, è disseminata di bar, teatri e ristoranti di ogni tipo.

Istituto Culturale Francese di Istanbul: porta la cultura francese nel viale Istiklal, o "Grande Rua de Pera", come veniva chiamato nel secolo scorso.

Chiesa di Hagia Triada: letteralmente "Santissima Trinità", eretta nel 1880 è la più grande chiesa greco-ortodossa di Istanbul.

Moschea Firuz Ağa: antica moschea ottomana costruita nel 1868 da Firuz Ağa, il tesoriere del sultano Beyazit II.

Liceo Galatasaray: il più antico liceo dell'impero ottomano. Fu costruito nel 1481 con il nome “Galata Sarayı Enderun-u Hümayunu” che significa scuola imperiale del Palazzo di Galata.

Çiçek Pasajı (passaggio dei fiori): originariamente chiamato Cité de Péra, è una famosa galleria lungo il viale Istiklal nel quartiere Beyoğlu.

Strada Francese: un' incantevole via costruita in stile francese piena di brasserie e cafe.

Basilica di Sant Antonio: una delle più importanti chiese cattoliche a Istanbul, con la più grande comunità di fedeli a seguire le sue messe. L'originale chiesa di Sant'Antonio da Padova fu costruita nel 1725 dalla comunità italiana di Istanbul, ma fu in seguito demolita e rimpiazzata con l'attuale struttura.

Chiesa commemorativa di Crimea: costruita tra il 1858-68 dal sultano Abdulmecit in onore dei soldati inglesi che si unirono a ottomani e francesi durante la guerra di Crimea.

Hotel Pera Palas: un hotel-museo, il più antico hotel europeo a Istanbul costruito per ospitare i passeggeri del famoso Orient Express.

Il Tunnel: il secondo più antico collegamento ferroviario sotterraneo al mondo.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.