Tour a piedi per le principali attrazioni di Barcellona

Durata prevista 2 Ore
Punto d'incontro Porta della Facoltà Nautica di Barcellona. Metropolitana La Barceloneta
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Storica, Tradizioni popolari/Folclore

Questo tour a piedi a Barcellona è la migliore opzione per scoprire le principali attrazioni della città con l'aiuto di una guida esperta.

Il Born e il Gotico sono i quartieri che nascondono la storia del XV secolo di Barcellona. In questo tour a piedi, imparerete la storia e la personalità del cuore di Barcellona.

Visiterete numerosi luoghi importanti storicamente, tra cui:

Pla de Palau: storicamente la piazza principale di Barcellona, essendo il punto di unione tra il porto e la città e dunque il principale arrivo di tutto ciò che proveniva dal mare.

Canvis Nous e Canvis Vells: due tra le pricipali strade di Barcellona nel passato, grazie alla vicinanza con il porto, cuore degli scambi commerciali. Qui potrete anche vedere il famoso palazzo Llotja de Mar.

Cattedrale del Mare: nome completo è Piccola Basilica di Santa Maria del Mar ed è una delle più famose chiese gotiche a Barcellona, ideata da Berenguer e Ramon Despuig.

Paseo del Borne: una delle famose vie nel quartiere La Ribera. In questa via medievale troverete il Mercato del Borne.

Calle Montcada: strada creata dalla famiglia Montcada con l'idea di connettere il quartiere La Robera con La Boria. Una famosa strada borghese a Barcellona.

Plaza del Angel: famosa piazza a Barcellona con molta storia. La storia del nome della piazza vi lascierà incantati.

Plaza del Rei: vi sembrerà di viaggiare nel tempo. Circondata da edifici gotici e rinascimentali che fanno parte del Palazzo Reale, questa piazza monumentale vi affascinerà.

Chiesa di Sain Just: una delle più antiche chiese della città, la cui presenza è documentata dal 801. Fu ricostruita da Luis il Pio.

Plaza de Sant Jaume: senza dubbio una delle principali e più antiche piazze a Barcellona, dove si trovano i più importanti edifici di governo e dell'amministrazione locale: il Municipio di Barcellona e il Governo di Catalunia.

Plaça Nova: o Plaza Nueva, costruita nel 1355 e situata sul lato opposto rispetto alla vecchia Porta Praetoria è oggi una delle piazza più famose di Barcellona.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.