Tour a piedi attraverso l’eredità ebraica a Istanbul

Durata prevista 4 ore
Punto d'incontro Torre Galata
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Storica

Questo tour a piedi con una guida esperta vi permetterà di scoprire l'influenza ebraica a Istanbul.

La storia della presenza ebraica in Turchia risale a migliaia di anni fa, ma diventò più rilevante durante il periodo ottomano. Quando l'inquisizione iniziò a cacciare gli ebrei che vivevano in Italia, Portogallo e Spagna, il sultano Beyazid II invitò formalmente gli ebrei che viveveno in questi paesi. Fu da quel momento in poi che l'eredità culturale ebraica iniziò a formarsi.

In questo eccezionale tour di mezza giornata attraverso i più importanti luoghi dell'eredità ebraica a Istanbul vedrete:

Quartiere Galata: antico insediamento ebraico. Nei documenti storici, Galata era spesso chiamata Pera, che proviene dall'antico nome greco del luogo, Peran en Sykais, letteralmente " il campo di fichi dall'altro lato".

Sinagoga Neva Shalom: costruita alla fine del 1930 in risposta alla crescita della popolazione ebrea nel antico quartiere di Galata. oggi è la più grande sinagoga in Turchia.

Sinagoga Zulfaris: ufficialmente museo fondazione dei turchi ebrei, costituita nel 1989 da 113 cittadini turchi. ebrei e musulmani per celebrare il cinquecentesimo anniversario dell'arrivo dei sefarditi nell'impero ottomano.

Casa della famiglia Camondo: la famiglia Camondo fu un illustre famiglia europea di banchieri e filantropi ebrei che divenne famosa per le borse di studio e i servizi resi ai loro paesi adottivi.

Scala Camondo: famosa gradinata pedonale disegnata con uno stile unico che mischia neo-barocco e art nouveau, costruita tra il 1870 e il 1880 da Abraham Salomon Camondo.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.