Tour a piedi a Soweto: storia, sport e cultura del Sud Africa

Durata prevista 7 ore
Punto d'incontro Piazza Mandela, di fronte alla statua di Nelson Mandela
Fino a 8 Persone
Tipo di tour Culturale, Storica, Tradizioni popolari/Folclore

Un tour a piedi a Soweto, Johannesburg è un esperienza che non dimenticherete. Scoprire le attrazioni del quartiere con l'aiuto di una guida esperta.

Se state viaggiando a Johannesburg, non dimenticate di esplorare diverse parti della città per capire meglio la vita locale e l'atmosfera unica della sua recente storia e cultura. Seguite la vostra guida privata nel tour a piedi in Soweto, circoscrizione di Johannesburg a Gauteng.

Durante questo tour a piedi avrete l'occasione di esplorare i seguenti siti:

Museo dell'Apartheid: complesso di musei che illustra l'apartheid e la storia del XX secolo del Sudafrica. Il complesso, di proprietà del Gold Reef City Casino, fu aperto nel novembre del 2001.

Stadio FNB: anche conosciuto come Soccer City durante i Mondiali FIFA 2010, il più grande stadio in Africa, costruito a forma di una tipica pentola africana, usata anticamente per servire la birra - umqombothi.

Diepkloof: considerato una circoscrizione a parte insieme al vicino Meadowlands.

Ospedale Chris Hani Baragwanath: costrutio durante la seconda guerra mondiale, terzo più grande ospedale al mondo.

Torri di Orlando Towers: centrale elettrica a carbone oggi dismessa e diventata una colorata attrazione turistica popolare per bungee jumping, base jumpling e abseiling.

Stadio di Orlando: sede del club di calcio Orlando Pirates, squadra di calcio professionale che partecipa alla premier league di calcio. Primo impianto sportivo costruito per i neri sudafricani in un'area residenziale.

Hector Pieterson Memorial: grande museo situato a Orlando West, due strade più in là rispetta a dove Hector Pieterson fu ucciso.

Vilakazi Street: unica strada al mondo in cui hanno vissuto due vincitori del Premio Nobel.

Museo all'aperto di Kliptown: costruito nella piazza di Walter Sisulu, dove i delegati del parlamento popolare si incontrarono nel 1955 per sancire la Carta di Libertà, ora fondamenta della Carta dei Diritti e della Costituzione del Sudafrica.

Casa di Mandela: casa dove Mandela e la sua famiglia vissero, oggi un museo. Proprio alla fine della via, si trova anche la casa dove visse Desmond Tutu.


Informazione aggiuntiva
Non incluso
  • Trasporto
  • Ticket di musei o attrazioni che richiedano un pagamento extra o un accreditamento del professionista
Il nostro impegno
  • Solo esperti locali qualificati
  • Prezzi bassi garantiti
  • Garanzia di rimorso fino a 48 ore prima del servizio
  • Sistema di pagamento facile e veloce. Paghi solo un anticipo. Il resto lo pagherai dopo la prestazione del servizio.