Shanghai in un giorno: quello che non puoi perderti

[ Galleria fotografica ] Created by Servantrip - October 19, 2017
Blog >> Shanghai in un giorno: quello che non puoi perderti

Con più di 200 anni di storia, un mix perfetto di tradizione e modernità, e più di 6000 km2 di estensione Shanghai è la città più grande della Cina. Letteralmente il suo nome significa “nel mare” ed è dovuto alla sua ubicazione. Se viaggi nella gran città abbiamo selezionato per te quello che non puoi assolutamente perderti in un giorno.
The Bund: il Wall Street cinese

The Bund è sicuramente la zona più importante di Shanghai ed è conosciuta come il “Wall Street d’Oriente”. Tra i numerosi edifici troviamo una gran diversità architettonica, immergendoci in una mescolanza di stili: gotico, romanico, neoclassico, barocco e rinascimentale. Le facciate sono un vero e proprio viaggio nella storia. I principali punti d’interesse del Bund sono:

Dogana: fu eretta nel 1927. L’orologio e la campana della torre furono costruiti dagli inglesi.

Peace Hotel: costruito nel 1930, gode di uno speciale tetto verde che gli permette di spiccare nel Bund e ospita un gruppo Jazz dall’età media di 75 anni.

Banca di Hongkong e Shanghai: venne costruita nel 1921 ed ancora oggi conserva gli incredibili murales di allora.

Al sud del Bund troviamo il porto dove è possibile prendere un ferry per attraversare il fiume Huangpu. A fianco una zona pedonale di circa 2 km ci offre una passeggiata lungo la riva del fiume.

Nanjing Road: l’arteria di Shanghai

È uno delle pricipali passeggiate pedonali di Shanghai ed è una delle vie più transitate del pianeta. Se non ti stanca l’affollamento di gente e ti sei proposto di visitare Shanghai in un giorno, DEVI assolutamente farti una camminata per i 6 km di lunghezza di Nanjing Road. Qui troverai tutti i negozi di souvenirs, i ristoranti e i bar che vuoi.

People´s Square: il cuore di Shanghai

Delimita il centro amministrativo della città e gode di grandi zone destinate al verde nelle quali potrai riposare dal movimentato tour di Shanghai in un giorno.

Intorno alla piazza ci sono i musei più importanti di Shanghai: il Museo di Shanghai, il Museo d’Arte di Shanghai e il Centro per la Pianificazione Urbanistica di Shanghai. Altri edifici di grande importanza sono: il Gran Teatro di Shanghai, dove si celebra il festival di musica, e l’Auditorium di Shanghai.

Giardini Yuyuan: l’autentica Cina

Stagni, giardini e case tradizionali cinesi sono solo alcune delle meraviglie che ospita questo spettacolare recinto nel pieno centro della città. Un luogo incredibile, la cui costruzione iniziò nel 1559, in cui potrai assaporare un tè cinese mentre contempli la spettacolare vista, prima di attraversare il ponte che, secondo la leggenda, trasmette buona fortuna.

Servantrip.com is owned by Servantrip Network SL, CIF B87247359, address - Reina Mercedes street, 22 - 28020 Madrid (Spain).

Call us: +34 655 685 143

Contact us:

Business hours Central European Time: Mo-Fr. 09:00-20:00

©2017 Servantrip. All Rights Reserved

Travel Agency License CICMA 3661

estado-turismo