Idee alternative per visitare Barcellona: mercati speciali

[ Galleria fotografica ] Created by Servantrip - October 19, 2017
Blog >> Idee alternative per visitare Barcellona: mercati speciali

La città più cosmopolita e vibrante della Spagna è uno di quei luoghi in cui la vita non si ferma mai, durante le 24 ore del giorno. In questa occasione ti proponiamo una serie di idee alternative a Barcellona. Un’enormità di mercati dispersi nei vari quartieri con alternative diverse ogni giorno: mercatini dell’antiquariato, capi di seconda mano e varietà culinarie.
Barcellona: una città dal colore speciale

La capitale catalana offre una moltitudine di mercati, sia di stile più tradizionale, sia moderno e turistico, dove la freschezza e la qualità dei suoi prodotti non ti lasceranno indifferente.

Il mercato più emblematico di Barcellona

Il mercato di San Josè, più comunemente conosciuto come La Boqueria, è uno dei luoghi più emblematici della città, dove odori, sapori e colori si incontrano in un mix unico. Il mercato, una delle principali mete turistiche, è un posto incredibile dove ti sorprenderai per la varietà di verdura, frutta, carne e pesce, il tutto rigorosamente fresco, a buon prezzo e nel bel mezzo de Las Ramblas.

Il mercato più antico d’Europa

Parlando di idee alternative in Barcellona, non possiamo non menzionare il mercato Fira de Bellcaire “Els Encants Vells”. È il mercato più longevo e antico di Barcellona e in cui potrai trovare prodotti di rarissima fattura come pezzi d’antiquariato, di collezionisti e di seconda mano. Si trova nella Piazza de les Glories, in un moderno e restaurato edificio.

Il mercato dei colori!

Il Mercato di Santa Caterina, situato nel quartiere del Borne, spruzza una quantità infinita di colori al suo esterno grazie al variegato mosaico presente nella copertura, opera dell’artista Toni Comella.

Anche l’interno non delude, ospitando una gran varietà di prelibatezze culinarie. È importante sottolineare che l’edificio è stato parzialmente rinnovato, con alcuni resti architettonici di quello che era il suo passato, mantenendo l’essenza del convento che fu prima della riconversione nel mercato coperto più antico di Barcellona, nel 1848. Un appuntamento con la storia che non puoi perderti!

Idee alternative in Barcellona: fiori e fioriture.

Il mercato de la Concepcion, situato nel cuore dell’Eixample, offre un mercato di fiori aperto tutto il giorno. È sicuramente un luogo attrattivo per floricoltori, turisti e amanti della natura, grazie all’ampia gamma di banchetti e fioristerie che si concentrano all’interno, per non parlare dei prodotti freschi di qualsiai genere come frutta, verdura e carne.

Libero commercio nel Mercado de la Libertad

Immergersi nei mercati di Gracia è come farlo in un labirinto di profumi, suoni e colori. Il mercato de la Libertad, il mercato per eccellenza del quartiere, e uno dei più importanti di Barcellona, sembra invitarti a un assaggio degli odori e dei sapori che lo popolano, in un edificio modernista di superba bellezza, restaurato in varie occasioni.

Ti piacciono le idee alternative per visitare Barcellona che proponiamo in Servantrip? Non ci pensare troppo e entra nella nostra pagina web dove potrai contrattare una guida bilingue facilmente e a buon prezzo, grazie alla quale ti potrai muovere e comunicare con facilità in tutti i mercati che ti abbiamo raccomandato e che ti accompagnerà là dove vanno i locali. Contratta il nostro servizio e rendi il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile.

Servantrip.com is owned by Servantrip Network SL, CIF B87247359, address - Reina Mercedes street, 22 - 28020 Madrid (Spain).

Call us: +34 655 685 143

Contact us:

Business hours Central European Time: Mo-Fr. 09:00-20:00

©2017 Servantrip. All Rights Reserved

Travel Agency License CICMA 3661

estado-turismo