Centro storico di Lima

[ Galleria fotografica ] Created by Servantrip - October 19, 2017
Blog >> Centro storico di Lima

Lima (Perù)

Il centro della capitale peruviana racchiude luoghi incantevoli che non puoi perderti: ti innamorerai della bellezza delle sue strutture architettoniche.

Lima è, senza dubbio, una delle più belle capitali di tutto il Sud America. Tra i luoghi da visitare a Lima spicca senza dubbio il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nell’anno 1991, ed una delle principali destinazioni turistiche del Perù.

Il centro storico di Lima, Patrimonio dell’Umanità

Nell’anno 1988, l’UNESCO scelse il Convento di San Francesco e successivamente, tre anni dopo, estese al centro storico di Lima la dichiarazione di Patrimonio dell’Umanità per la sua originalità e la grande quantità di monumenti storici presenti nella zona, più di 600. Tra gli edifici che formano il centro storico spiccano i balconi dell’epoca coloniale e repubblicana. Per questo il centro storico è una meta imprescindibile se viaggi in Perù e non sai bene cosa visitare a Lima.

Alcune altre delle zone più emblematiche di Lima sono la Casona dell’Università di San Marcos, il Parco Universitario, e la moltitudine di piazze che lo circondano. La più importante, la Plaza Mayor, è il centro nevralgico da cui, nel 1953, Francisco Pizarro, fondò la città di Lima. Inoltre fu in questa piazza dove, nel 1821, si proclamò la dichiarazione d’indipendenza del Perù.

Sicuramente la Cattedrale della capitale peruviana è un altro luogo da visitare a Lima. Si trova vicino alla Plaza Mayor ed è una delle cattedrali rinascimentali più belle del Perú. All’interno si trovano preziose opere d’arte e varie cripte, incluse quelle in cui riposano i resti di Francisco Pizarro e Nicolas de Rivera, quest’ultimo primo sindaco di Lima. Inoltre funziona come Museo d’Arte Religiosa, patrimonio artistico degno di essere visitato.

Il meglio da vedere a Lima grazie a una visita guidata qualificata

Lima è una città con un enorme patrimonio culturale e artistico, con centinaia di luoghi da visitare. Servantrip ti offre guide locali qualificate che ti aiuteranno a rendere il tuo soggiorno nella capitale peruviana un viaggio indimenticabile. Contratta i migliori professionisti e potrai assaporare tutto quello che c’è da vedere a Lima.

Servantrip.com is owned by Servantrip Network SL, CIF B87247359, address - Reina Mercedes street, 22 - 28020 Madrid (Spain).

Call us: +34 655 685 143

Contact us:

Business hours Central European Time: Mo-Fr. 09:00-20:00

©2017 Servantrip. All Rights Reserved

Travel Agency License CICMA 3661

estado-turismo