Pushkin e il Palazzo di Caterina

[ Galleria fotografica ] Created by Servantrip - October 19, 2017
Blog >> Pushkin e il Palazzo di Caterina

La Reggia degli Zar (in russo, Tsárskoye Seló) è una delle meraviglie della Russia. Si trova a 25 km a sudest di San Pietroburgo, un enorme recinto di giardini e palazzi che trasporta il viaggiatore alla quotidianità dell’alta società sovietica dei primi anni del XX secolo. Visitare Pushkin e la residenza degli zar è un must se ti trovi nella città di San Pietroburgo.

Da Alessandro I a Nicola II, gli zar russi trasformarono Pushkin nella propria residenza ufficiale, convertendo la città nel centro politico e sociale del paese.

Pushkin fu la prima città al mondo ad avere un sistema di luce elettrica, ulteriore peculiarità di questa città storica che fu, in quel momento, il centro nevralgico di tutto l’Impero Russo. Deve il suo nome all’importante poeta russo Aleksandr Pushkin, che vi studiò tra 1811 e 1817, e alla cui memoria si intitolò la città. Precedentemente Pushkin si chiamava Détskoye Seló, letteralmente, ‘Villaggio dei bambini’.

Visitare Pushkin: una tappa obbligatoria

A poco meno di 25 km a sud di San Pietroburgo potremmo goderci questa villa magna, residenza degli zar. Nel 1708 lo zar Pietro I donò tutti questi territori alla sua futura sposa, la zarina Caterina I di Russia, che iniziò la costruzione di una grande casa di campagna, che successivamente si trasformò in quello che oggi è il maestoso Palazzo di Caterina. In aggiunta, in questo enorme recinto si trova anche il Palazzo di Alessandro e un’immensa distesa di giardini che conferiscono un’atmosfera magica al posto.

Ancora oggi esistono zone che conservano una dura e dolorosa impronta della Seconda Guerra Mondiale, quando i tedeschi occuparono la zona. Un episodio che rende Pushkin e la Reggia degli Zar un luogo in cui sperimentare un autentico viaggio per la recente storia d’Europa.

Arrivare a Pushkin in macchina da San Pietroburgo

Visitare Pushkin adesso è più facile che mai: con il servizio di autista privato a San Pietroburgo potrai raggiungere questo luogo storico e vivere l’esperienza in prima persona

Servantrip.com is owned by Servantrip Network SL, CIF B87247359, address - Reina Mercedes street, 22 - 28020 Madrid (Spain).

Call us: +34 655 685 143

Contact us:

Business hours Central European Time: Mo-Fr. 09:00-20:00

©2017 Servantrip. All Rights Reserved

Travel Agency License CICMA 3661

estado-turismo