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Come funziona Servantrip

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Come funziona Servantrip

Cos’è Servantrip?

Servantrip è una piattaforma online di turismo che permette ai viaggiatori di contrattare servizi in centinaia di città in tutto il mondo. I servizi vengono prestati da professionisti qualificati precedentemente verificati dal nostro team in modo da rendere ottima l’esperienza dell’utente.

Che servizi posso contrattare in Servantrip?

Servantrip offre cinque tipi di servizi: trasferimento da/all’aeroporto, autista privato per ore, per giorni, guida per visitare la città, interprete o avvocato. Le principali credenziali di ciascuno dei nostri professionisti sono state precedentemente verificate da Servantrip per minimazzare la tua incertezza una volta giunto a destinazione.

Posso contrattare più servizi o più professionali simultaneamente?

Si, puoi prenotare un autista, e allo stesso tempo i servizi di un interprete che ti appoggi durante il soggiorno, o un avvocato che ti dia consulenza nella negoziazione di un accordo commerciale, o incluso una guida che ti mostri la città. Inoltre puoi prenotare vari servizi durante lo stesso acquisto, anche se si tratta di date o città diverse.

Dove e come posso contrattare i servizi?

In Servantrip potrai prenotare in meno di 2 minuti! Per contrattare più di un servizio, devi selezionarlo uno a uno, e una volta terminata la selezione potrai pagare tutti i servizi con una sola operazione.
Ricordati che per confermare la prenotazione dovrai pagare solo una piccola percentuale di anticipo. Il resto lo pagherai al professionista una volta che questi abbia prestato il servizio: in questo modo pagherai solo una piccola somma prima di viaggiare.

Che vantaggi offre Servantrip?

Viaggiare con la tranquillità di poter contare su una persona o più persone di fiducia nel luogo in cui viaggi, che ti aiuteranno a conoscere meglio la città e a muoverti in modo sicuro e senza la paura di non poter comunicare. Il tutto a prezzo basso e fisso.
Servantrip ha realizzato, precedentemente alla tua prenotazione, un processo manuale di verifica delle credenziali personali e professionali di ogni guida turistica, autista, interprete e avvocato registrato nella nostra piattaforma. Solo professionisti qualificati possono partecipare a Servantrip, in modo da offrirti la fiducia necessaria e la sicurezza di essere in buone mani.

In quali città posso contrattare il servizio?

La piattaforma Servantrip permette accedere a professionisti in varie città in tutto il mondo. Periodicamente si incorporano nuove città, per cui ti consigliamo di consultare la lista delle città Servantrip nel nostro sito.
Inoltre, se la città in cui viaggi non è ancora disponibile ti diamo la possibilità di compilare un formulario per richiedere l’attivazione. In questo modo proveremo a dare priorità alla ricerca e alla verfica di professionisti che vi prestino servizio.

Che cos’è il certificato Servantrip?

Il nostro obiettivo è offrire al cliente la massima sicurezza e affidabilità. La nostra missione come azienda è agevolare il cliente durante il processo di contrattazione di servizi utili ed indispensabili in città con culture e lingue diverse dalla propria.
Per questo motivo tutti i professionisti che prestano i propri servizi in Servantrip sono stati precedentemente sottoposti ad un esauriente processo di selezione per dimostrare di meritare il Certificato di Garanzia Servantrip.

  • Abbiamo ricevuto e convalidato tutta la documentazione e i dati di identificazione personale.
  • Sono professionisti dotati di ampia esperienza, dimostrabile, nella relativa area di lavoro.
  • Hanno superato colloqui e prove individuali dimostrando di avere le conoscenze necessarie, sia linguistiche che professionali, per prestare un servizio di qualità.
  • Abbiamo verificato che non abbiano precedenti penali.

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Cos’è il servizio di trasporto da/all’aeroporto?

Il servizio di trasporto include il trasferimento con un autista da/all’aeroporto al punto prestabilito dal cliente durante la prenotazione. L’autista avrà a disposizione il numero del volo e l’indirizzo di destinazione per evitare incomprensioni. Il punto d’incontro con il professionista sarà normalmente l’uscita nel terminal arrivi. L’autista ti aspetterà con un cartello identificativo.

Ogni veicolo può trasportare massimo 3 persone e 3 bagagli di grandezza standard, non più di 158 cm (altezza + larghezza + profondità). Nel caso in cui superi questo numero dovrai prenotare un’altra auto con autista.

Mi aspettano se il volo arriva in ritardo?

Il tempo d’attesa di cortesia nell’aeroporto è, generalmente, 60 minuti dall’atterraggio. Se prevedi che il volo possa arrivare con ulteriore ritardo ti invitiamo a metterti in contatto con l’autista, per informarlo e prolungare il periodo d’attesa un’altra ora massimo. Se dovessi impiegare più tempo il professionista non è obbligato a prestare il servizio, e non avrai diritto alla restituzione dell’importo anticipato. Per cui ti raccomandiamo di metterti in contatto con lui nel caso in cui il volo parta in ritardo o ci siano problemi al momento di recuperare i bagagli.
* Per ulteriori informazioni su come comunicare con il professionista ti invitiamo a leggere l’email di conferma della prenotazione che ti è stata inviata.

Posso modificare il servizio contrattato? Come?

Puoi farlo però considerando certe cose:

  1. Se vuoi modificare una prenotazione prima della prestazione del servizio dovrai cancellare la prenotazione attuale e realizzarne una nuova, a condizione che tu lo faccia almeno con 4 giorni di anticipo rispetto alla data del servizio.
  2. Nel caso in cui tu voglia modificare la durata del servizio una volta iniziato non ci sarà nessun tipo di restituzione.
  3. Nel caso in cui tu voglia prolungare il servizio una volta iniziato, lo potrai fare soltanto se ci fosse la disponibilità del professionista, che accetterà o meno. Il prolungamento del servizio si realizzerà senza l’intervento di Servantrip. Il prezzo normalmente sarà maggiorato un 10% rispetto al prezzo standard contrattato attraverso della nostra pagina.

Ho prenotato un servizio. Che succede adesso?

Se hai prenotato un servizio con Servantrip questo è quello che succederà:

  1. Riceverai una email di conferma con i dati della prenotazione.
  2. Riceverai un’altra email con un link per attivare il tuo account in Servantrip.
  3. Dopo averla attivata potrai accedere al tuo profilo Servantrip da dove potrai gestire la tua prenotazione e modificare/fissare il punto d’incontro con il professionista.
  4. Noi ci incarichiamo di assegnarti il professionista che presterà il servizio nella città di destinazione.
  5. Quattro giorni prima del servizio ti manderemo i dati di contatto del professionista per poter fissare gli ultimi dettagli della prestazione del servizio: argomenti da trattare con l’avvocato, preparativi di una riunione, luoghi da visitare, etc.
  6. Voilà! Il giorno e all’ora stabiliti il professionista sarà a tua completa disposizone. Goditi il viaggio!
  7. In che consiste il servizio di autista per giorni?

    Include un veicolo con autista per 8 ore, un massimo di 160 km per giorno. È possibile anche contrattare solo mezza giornata (4 ore) con 80 km inclusi nel prezzo. Se vengono contrattati tragitti fuori dalla città e il viaggiatore non ritorna al punto di partenza o d’origine, il tragitto di ritorno dell’autista verrà calcolato nei km inclusi nel pacchetto. Non si realizzano rimborsi per i km “non utilizzati”.
    Nel caso in cui tu voglia prolungare il servizio una volta iniziato, lo potrai fare soltanto se ci fosse la disponibilità del professionista, che accetterà o meno. Il prolungamento del servizio si realizzerà senza l’intervento di Servantrip. Il prezzo normalmente sarà leggermente maggiorato rispetto al prezzo standard contrattato attraverso della nostra pagina.
    * Per ulteriori informazioni su come comunicare con il professionista ti invitiamo a leggere l’email di conferma della prenotazione che ti è stata inviata.

    Che servizio offrono le guide?

    Il servizio include una guida turistica per visitare la città in periodi di 2, 4, 8 ore o per giorni. Puoi prenotare una guida nella città che desideri per il tempo che ritieni necessario. Le guide possono offrirti itinerari predefiniti o adeguarsi agli interessi e la durata contrattati dal viaggiatore.
    Le visite ai musei o alle zone il cui accesso è a pagamento o richiede un’attestato speciale della guida, non sono incluse nel servizio.

    Che tipo di consulenza legale posso contrattare?

    Servantrip permette al viaggiatore di contrattare una consulenza preliminare di 2 o 4 ore: informazione sui requisiti per la compravendita di immobili, consulenza nella costituzione di una società, appoggio in pratiche amministrative o consigli sulla negoziazione di accordi commerciali. Dopo questo primo incontro, potrai contrattare servizi aggiuntivi direttamente con l’avvocato.

    ¿Che servizio offrono gli interpreti?

    Su Servantrip sono registrati interpreti e traduttori che offrono servizi principalmente in: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e cinese. La disponibilità delle diverse lingue varia a seconda della città che visiti. Quando inserisci la città nel motore di ricerca durante la prenotazione ti verranno mostrate solo le lingue disponibili per quella città.
    Tutti gli interpreti hanno superato un processo di selezione realizzato dal team di Servantrip, dimostrando di possedere capacità per risolvere situazioni sia di business (accompagnamento a riunioni, esposizioni, conferenze, compravendita di immobili, etc), che di carattere privato (accompagnamento per la città, shopping, visite dal medico, etc).

    Gli interpreti sono giurati e le loro traduzioni rispondono a un giurato o a un organismo pubblico?

    No. Nonostante la maggior parte degli interpreti che offrono i propri servizi in Servantrip abbiano questa capacità, quando prenoti un servizio di interpretariato con Servantrip non stai prenotando un servizio di traduzione giurata.

    I professionisti mi possono ricevere nell’hotel o in luogo scelto da me?

    Esistono 3 opzioni di ricezione o incontro con il professionista una volta arrivati a destinazione. Solitamente raccomandiamo la prima opzione:

  1. Durante la prenotazione ti verrà chiesto di fissare il punto d’incontro con il professionista. Il luogo può essere uno qualsiasi della città in cui hai riservato il servizio.
  2. Al momento della conferma della prenotazione, ti verrà data la possibilità di fissare un punto d’incontro. Se in quel momento non vuoi farlo, o non lo conosci ancora, avrai l’opzione di inserirlo più avanti accedendo al tuo account Servantrip. Dovrai obbligatoriamente selezionare il punto d’incontro almeno 96 ore prima della prestazione del servizio. Se non verrà fatto con almeno 96 ore di anticipo non potremo prestare il servizio, per cui sarà cancellato senza il rimborso della prenotazione.
    Il punto d’incontro può essere modificato in qualsiasi momento prima delle 96 ore. Una volta superato questo limite, non si potrà più modificare il punto selezionato.
    Il processo è strutturato in questo modo per evitare incomprensioni con il professionista incaricato di prestare il servizio.
  3. Quattro giorni prima della data d’incontro manderemo le informazioni di contatto a entrambe le parti. Per cui, professionista e “cliente” potrete comunicare per stabilire un nuovo punto d’incontro.

Riepilogando, per permettere che il processo vada secondo i piani, e per permetterti di trascorrere un magnifico soggiorno,ti suggeriamo di indicare il punto d’incontro durante la prenotazione del servizio. Se non conosci il luogo, ti invitiamo a selezionare uno dei punti che ti suggeriamo in Servantrip.

Se contratto i servizi di un professionista tutto il giorno, devo pagare il pranzo?

I pasti non sono inclusi nel prezzo pagato per il servizio, però non c’è da pagare un importo extra. Nel caso in cui sia necessario che il professionista ti accompagni durante il pranzo (per esempio perchè vuoi che si sieda con te durante il pranzo, o perchè è un interprete che ti accompagna a un pranzo di lavoro), dovrai pagare l’importo del suo coperto.

Se ho bisogno di un autista vari giorni per andare in un’altra città con pernottamento, che costi aggiuntivi ho?

Se contratti un professionista per più di un giorno e hai bisogno di andare in un’altra città, con pernottamento, dovrai comunicarlo con antcipo e pagargli l’alloggio e i pasti. Dovrete stabilire i dettagli 4 giorni prima del servizio, quando manderemo, sia a te che al professionsta, i rispettivi dati di contatto.

Se contratto un avvocato, una guida o un interprete per un tempo superiore a quello di cui ho avuto bisogno posso pagare un importo inferiore?

No, perchè i servizi si prenotano per blocchi di ore o giorni, e il professionista ha riservato quel periodo di tempo della sua agenda per te, e non per un altro cliente.
I prezzi che troverai in Servantrip sono prezzi speciali e fissi, quindi se decidi terminare il servizio prima del tempo contrattato dovrai comunque pagare l’importo totale, senza diritto nè al rimborso nè a sconti.

Processo di prenotazione e prestazione del servizio

Con quanto anticipo devo prenotare il servizio?

Dipende dalla destinazione però generalmente puoi contrattare qualsiasi servizio prestato dai professionisti registrati su Servantrip con almeno 4 giorni di anticipo.

Per quanto tempo posso contrattare il servizio?

Puoi contrattare qualsiasi servizio per periodi di 2, 4, 8 ore o per vari giorni, ad eccezione degli avvocati che solo accettano prenotazioni per 2 o 4 ore. Seleziona il tempo che desideri durante il processo di prenotazione.

Quali sono i passi successivi alla prenotazione?

  1. Ti suggeriamo di stampare l’email che hai ricevuto con il numero di prenotazione e di portarla con te per l’incontro con il professionista.
  2. Servantrip seleziona i professionisti qualificati nella città di destinazione: ti verranno comunicati per email tutti i dati di contatto della persona selezionata per prestarti il servizio. In questo modo l’incontro risulterà più facile per entrambi.
  3. Il giorno dell’incontro presentati e paga il resto dell’importo al termine del servizio. Ricorda che il pagamento è in contanti.

    Importante: ricordati di portare l’importo restante esatto (ti apparirà nell’email di conferma) in contanti, euro o dollari, per pagare il professionista.

  4. Per concludere, una volta realizzato il servizio, ti manderemo un’email per una semplice valutazione del servizio, per aiutare a migliorare sia noi che il professionista.

Come comunico al professionista il punto d’incontro?

Esistono tre opzioni d’incontro con il professionista una volta giunto a destinazione. Consigliamo preferibilmente la prima delle alternative:

  1. Al momento della prenotazione del servizio su Servantrip, ti verrà chiesto di fissare un punto d’incontro con el professionista. Il luogo stabilito può essere uno qualsiasi della città dove hai prenotato il servizio.
  2. Se al momento della prenotazione o durante le 5 ore seguenti non verrà indicato il punto d’incontro con il professionista, dovrai selezionare uno dei 5 punti prestabiliti che ti proporremo. Se per qualsiasi motivo volessi cambiare il punto d’incontro stabilito nel punto precedente, dovrai sceglierlo fra i 5 proposti.

    Eventuali modifiche del punto d’incontro potranno essere realizzate fino a un massimo di 24 ore di anticipo al servizio per evitare problemi al professionista al momento del servizio. Il cliente potrà cambiare il punto d’incontro una volta registrato.

  3. 4 giorni prima della data del servizio manderemo i dati di contatto a entrambi, professionista e cliente. In questo modo potrete mettervi in contatto personalmente ed eventualmente modificare il punto d’incontro.

    Riassumendo: per ottenere una magnifica esperienza ti consigliamo di inserire il punto d’incontro al momento della prenotazione del servizio. Se inoltre non conosci il luogo ti consigliamo di selezionarne uno tra quelli che ti proponiamo.

Come riconosco il professionista che mi presterà il servizio?

Dopo la prenotazione e con 4 giorni di anticipo rispetto alla data del servizio ti manderemo un’email con i dati di contatto del professionista che ha accettato la tua richiesta e che ti presterà il servizio. In questo modo saprai il suo nome e potrai comunicare direttamente con lui.
In caso di prenotazioni di guide, autisti, o altri professionisti con un punto d’incontro stabilito in un luogo pubblico, potrai riconoscerlo grazie a un cartello identificativo con il suo e/o il tuo nome.

A chi mi posso rivolgere se ho un dubbio?

Prima di metterti in contatto con noi tieni a portata di mano il numero di prenotazione e assicurati di sapere l’indirizzo email con cui hai prenotato. Quando ti metti in contatto con noi per favore usa lo stesso indirizzo email con cui hai realizzato la prenotazione. In questo modo potremo identificare più facilmente il tuo caso.

  1. Prima di tutto puoi trovare la maggior parte delle risposte ai tuoi dubbi leggendo qui le domande e le risposte più comuni.
  2. Puoi chiamarci al numero +34 655 683 143 dalle 09:00 alle 22:00 (orario spagnolo) da lunedì a domenica. Per consultare la differenza oraria con il tuo paese, clicca qui.
  3. Puoi contattarci mediante il questionario di contatto che puoi trovare qui
  4. Se si tratta di domande o dubbi relativi a informazioni sul professionista locale ricorda che 4 giorni prima della data del servizio ti manderemo, sia a te che a lui, i rispettivi dati di contatto per organizzare l’incontro.

* Per ulteriori informazioni su come comunicare con il professionista ti invitiamo a leggere l’email di conferma della prenotazione che ti è stata inviata.

Forma di pagamento

Come si realizza il pagamento?

Nel momento in cui contratto il servizio online solo pagherai una piccola parte dell’importo totale, il resto lo pagherai direttamente al professionista in situ. Se hai contrattato un servizio per vari giorni dovrai pagare, giorno per giorno, l’importo corrispondente al professionista.
Ricorda che il pagamento deve avvenire in contanti.

Che mezzo di pagamento posso utilizzare per contrattare il servizio?

I servizi prenotati grazie a Servantrip possono essere pagati nel seguente modo:

  1. Durante il processo di prenotazione online potrai pagare con i mezzi di pagamento abilitati nella piattaforma Servantrip: carta di credito, bancomat, paypal, etc.
  2. Al termine del servizio pagherai la parte restante, in contanti, al professionista in situ.

In che valuta si può pagare il servizio?

Può pagare in euro o dollari, e potrai vedere l’equivalente in un’altra valuta al momento della prenotazione.

Cancellazione e cambi

Mi restituiscono l’importo della prenotazione se il viaggio viene cancellato o perdo il volo?

Se ci avvisi con 48 ore di anticipo ti restituiamo il 70% dell’importo pagato nella prenotazione.

Che succede se arrivo in ritardo all’incontro con la guida, l’interprete o l’avvocato che ho contrattato?

Il tempo d’attesa di cortesia è di 20 minuti, quindi ti raccomandiamo di essere puntuale. Trascorso questo periodo di tempo il professionista non è obbligato a prestare il servizio, e tu non avrai diritto al rimborso dell’importo anticipato.

Che succede se il professionista è in ritardo?

Se trascorrono 20 minuti e il professionista non si presenta nel punto d’incontro, ti invitiamo a metterti in contatto con lui attraverso dei dati di contatto che ti abbiamo mandato 4 giorni prima di partire.
* Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere l’email di conferma della prenotazione che ti è stata inviata.

Fino a quando posso cancellare il servizio?

Puoi cancellarlo in qualsiasi momento però il diritto al rimborso parziale (70% del valore della prenotazione che hai già pagato) potrà essere realizzato solo con un minimo di 48 ore di anticipo.
Per favore considera che Servantrp è formato da un team di grandi professionisti che lavorano per offrirti il miglior servizio possibile, per cui ti invitiamo ad avvisarci di qualsiasi modifica o cancellazione.

Come posso chiedere un rimborso?

Seguendo le istruzioni che ti indicheremo nell’email di conferma.

Ricorda che devi obbligatoriamente usare la stessa email che hai usato al momento dell’acquisto, con il numero di prenotazione per localizzarla più facilmente.
Ti rimborseremo il 70% del valore della prenotazione che hai già pagato solo nel caso in cui tu la richieda con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data di realizzazione del servizio.

Sobre la empresa

Il servizio

Iscrizione

Sobre la empresa

Cos’è Servantrip?

Servantrip è la prima piattaforma del mercato nel settore turistico che permette ai viaggiatori di prenotare servizi di trasporto, guida, interprete o avvocato prima di viaggiare ad altri paesi.

Perchè mi interessa iscrivermi a Servantrip?

Perchè riceverà clienti da tutto il mondo in visita alla sua città, e che abbiano già prenotato un servizio a prezzo fisso. Inoltre sceglierà sia le ore che vuole lavorare, sia i servizi che vuole offrire, e il cliente la pagherà direttamente un volta terminato il servizio. Facile, sicuro, immediato e senza sorprese.

Che devo fare per offrire i miei servizi e guadagnare denaro extra?

Deve solo iscriversi a Servantrip, inserendo i suoi dati nel formulario d’iscrizione. Una volta inviato il formulario, ci metteremo in contatto con lei per richiederle ulteriori informazioni e registrarla come professionista qualificato. A partire da questo momento inizierà a ricevere clienti e a guadagnare denaro.

Quale sarebbe il mio vincolo lavorativo con Servantrip?

Il vincolo con Servantrip è semplicemente l’iscrizione nella piattaforma online per ricevere clienti con servizi già contrattati, e lei deciderà se accettarli o no, quindi non esiste nessun rapporto di lavoro. Sarà un’impresa o un professionista totalmente indipendente, collaborerà senza diritto di esclusiva e potrà cancellare l’iscrizione alla piattaforma in qualsiasi momento.

Come guadagna Servantrip?

Servantrip percepisce, al momento della prenotazione, una % del prezzo che paga il cliente per ogni servizio contrattato grazie alla piattaforma.

Il servizio

Come funziona?

Il processo è semplice e rapido. Il cliente entra nella piattaforma e prenota un servizio indicando: città, data, numero di persone e punto d’incontro. Una volta confermata la prenotazione notificheremo il servizio ai professionisti e lo assegneremo al primo che risponda. Successivamente comuncheremo al professionista i dati del viaggiatore e del servizio via SMS e/o email. Al termine del servizio il cliente pagherà l’importo accordato al momento della prenotazione.

Devo dedicare un certo numero di ore al servizio?

No, lei decide, come professionista, quando e quante ore vuole lavorare. Le suggeriamo che dia una disponibilità di almeno 10 ore al mese.

Devo pagare delle quote, fare investimenti di marketing o promozioni?

No, non deve pagare assolutamente niente per ricevere servizi, una % del prezzo pagato dal cliente lo riceve Servantrip, a titolo di spese di gestione al momento de la prenotazione.

Come si stabilisce il prezzo del servizio?

Durante il processo d’iscrizione a Servantrip, ci metteremo in contatto con lei per fissare il prezzo che si applicherà annualmente in funzione del tipo di servizio. Servantrip offre ai propri clienti servizi prestabiliti con prezzo fisso.

Come paga il viaggiatore i miei servizi?

Il viaggiatore le pagherà l’importo direttamente al termine del servizio, o in contanti o con carta di credito se possiede un POS.

Come e quando mi informano che avrò un servizio?

Via email o SMS, normalmente con 48 ore minimo di anticipo rispetto alla prestazione del servizio.

Che succede se ho un contrattempo e non posso presentarmi all’appuntamento con il cliente?

Dovrà mandarci immediatamente un SMS o email in modo che possiamo cercare un altro professionista. Bisogna tenere in considerazione che il cliente viene da un altro paese ed ha tutto organizzato, per cui non disporre del servizio che ha contrattato rappresenterebbe un gran problema per lui.

Iscrizione

Chi si può registrare alla piattaforma?

Qualsiasi impresa o persona con più di 21 anni.

Esistono requisiti aggiuntivi per iscrivermi?

In funzione del profilo: autista, interprete, guida o avvocato; richiederemo una determinata inforamzione. Nonostante questo esistono alcuni requisiti obbligatori per poter prestare servizio attraverso la piattaforma, e uno di questi è non avere precedenti penali.

Quanto dura il processo d’iscrizione?

L’iscrizione è rapida, dipende solo dal tempo che ci metta a mandarci la documentazione sollicitata.

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